Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Ottobre - ore 20.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Voglio vivere in Italia" passa da La Spezia

I couchsurfers Simone & Anna in viaggio per riscoprire la provincia italiana e prendono per mano gli spettatori fra le bellezze e le curiosità dell'estremo levante ligure. Incontri con artisti stranieri e con il collettivo rap Mvp Music.

IN PRIMA TV ASSOLUTA SU laF
"Voglio vivere in Italia" passa da La Spezia

La Spezia - Insieme al capoluogo umbro Perugia, La Spezia sarà protagonista del nuovo appuntamento con “Voglio vivere in Italia”, produzione originale laF realizzata da EiE Film in onda giovedì 10 ottobre 2019 alle 21.10 in prima tv assoluta. I couchsurfers e travellers Simone & Anna continuano il loro viaggio per riscoprire la provincia italiana attraverso il punto di vista originale e inedito di alcuni abitanti molto speciali: gli stranieri che hanno scelto di viverci e realizzare qui i loro sogni.

Nella puntata dedicata alla capoluogo dell'estremo levante ligure, incontreranno Miren Etxaniz, musicista dei Paesi Baschi che, dopo il Diploma in Pianoforte e Composizione ottenuto in Spagna, collabora con l’associazione musicale César Franck per la promozione della musica organistica ed è coordinatrice di “Progetto Musica” per portare l’ascolto e la fruizione della musica nelle scuole; passando con lei per il Teatro Civico, il Conservatorio "Puccini" e il centro salesiano Don Bosco al Canaletto, raggiungono lo svedese Thomas Bregoli Larsson, nel suo birrificio artigianale e insieme fanno una passeggiata al porto Mirabello.

Scoprono inoltre che in città esiste un collettivo di dieci ragazzi di varie nazionalità che fa musica rap, gli MVP Music e, spostandosi a Lerici, incontrano il pittore senegalese Modou Faye che, con una bancarella sul lungomare, dipinge e interagisce coi turisti, con lui visitano il celebre Castello. Gli episodi su Perugia e La Spezia di “Voglio vivere in Italia” - format originale laF (Sky 135) realizzato da EiE Film - vanno in onda giovedì 10 ottobre alle ore 21.10 in prima tv assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I couchsurfers Simone & Anna in Piazza Verdi


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News