Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Gennaio - ore 15.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Un popolo oppresso e solo". Moni Ovadia alla Mediateca regionale

il 7 gennaio
"Un popolo oppresso e solo". Moni Ovadia alla Mediateca regionale

La Spezia - Martedì 7 gennaio 2020 all’h 17.30 presso la Mediateca Regionale Ligure” Sergio Fregoso “alla Spezia (Via Firenze 37) il celebre attore e drammaturgo Moni Ovadia da sempre impegnato in difesa dei diritti e della pace, sarà ospite di incontro pubblico organizzato dal comitato Riconvertiamo Seafuture insieme a una rete di associazioni locali, per parlare della situazione che sta attraversando il popolo palestinese.
Titolo dell’incontro “Un popolo oppresso e solo. Il Giorno della Memoria e le prospettive di pace per il popolo palestinese”. L’ingresso è libero e gratuito. Moni Ovadia è attore, scrittore e drammaturgo. Il suo teatro musicale, ispirato alla cultura yiddish, che ha contributo a far conoscere, è unico nel suo genere in Europa. Nato in Bulgaria da una famiglia ebraico – sefardita ha studiato a Milano dove ha esordito a Teatro nel 1984 con tra gli altri, T. Kantor, F. Parenti, G. Marini.
La sua è da sempre una delle poche voci di dissenso proveniente dal mondo ebraico verso le politiche dello Stato d' Israele e in difesa del popolo palestinese . Le sue dure prese di posizione infatti gli sono costante negli anni numerose critiche e attacchi anche da parte della comunità ebraica italiana della quale ha fatto formalmente parte fino al 2013. Organizzano Riconvertiamo Seafuture, ARCI- La Spezia , Associazione Mediterranea, Associazione l' Alveare, Gan, Emergency La Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News