Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Novembre - ore 22.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Triple Bill", al Nuovo in diretta da Londra tre balletti di celebri coreografi

"Triple Bill", al Nuovo in diretta da Londra tre balletti di celebri coreografi

La Spezia - La meravigliosa sincronizzazione dei migliori balletti del mondo verrà eseguita martedì 5 novembre al Cinema Il Nuovo La Spezia alle ore 20.15 in uno spettacolo live in diretta via satellite da Londra.

Dalla Royal Opera House il pubblico potrà vivere i lavori dei celebri coreografi Frederick Ashton, Kenneth MacMillan e Rudolf Nureyev nel programma triplo Concerto/Enigma Variations/Raimonda Act III.

Dalle origini classiche del Royal Ballet nelle opere di Petipa, ai coreografi cresciuti in casa che hanno proiettato il balletto britannico sulla scena mondiale, questo programma misto pone in evidenza la versatilità della compagnia.

“Concerto” di MacMillan abbraccia sia il balletto classico che quello contemporaneo, mentre “Enigma Variations” di Ashton, ispirato alla vita di Edward Elgar, ha un fascino squisitamente britannico. Infine, “Raymonda Act III” offre, al pubblico l’opportunità unica di sperimentare le abilità coreografiche del leggendario e rivoluzionario Rudolf Nureyev.

La serata vedrà il debutto nel ruolo di Anna Rosed O’Sullivan, James Hay, Yasmine Naghdi e Mayara Magri in “Concerto”. Esordi in “Enigma Variations” anche per Laura Morera come Lady Elgar, Francesca Hayward come Dorabella e Matthew Ball come Troyte. In “Raymonda Act III” i primi ballerini russi del Royal Ballet Vadim Muntigirov e Natalia Osipova affronteranno le grandi sfide tecniche della coreografia di Nureyev, nella sua re-interpretazione dell’atto finale del grande balletto classico di Petipa.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono interviste e dettagliati ritratti dei performer.

La stagione del balletto dal celebre palcoscenico londinese di Covent Garden dopo “Triple Bill” prosegue con “Coppelia” (10 dicembre), “ Lo schiaccianoci” (17 dicembre), “ La bella addormentata” (16 gennaio 2020), “ Marston/Scarlett” (25 febbraio 2020), “ Il lago dei cigni” (1 aprile 2020), “ The Dante project” (28 maggio 2020).

In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News