Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

‘Sono solo un vecchio pensionato’. Il docu-film su Hayao Miyazaki al Nuovo

Girato con una sola macchina fotografica palmare e senza un team, il film di Arakawa esamina la vita e il lavoro dell'artista giapponese. In esclusiva alla sala cinematografica di Via Colombo, arriva l'attesissimo "Never Ending Man".

‘Sono solo un vecchio pensionato’. Il docu-film su Hayao Miyazaki al Nuovo

La Spezia - Segnatevi questa data: martedì 14 novembre, alle 20 al cinema "Il Nuovo" della Spezia, un' esclusiva per la provincia, uscirà in Italia, "Never Ending Man", di Kaku Arakawa, dedicato al maestro giapponese Hayao Miyazaki. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan dello Studio Ghibli e dei magici film d’animazione realizzati da Miyazaki. A richiederne la creazione è stato Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli con cui Miyazaki collabora da una vita. “Quando ho iniziato a girare e a seguire Miyazaki per questo documentario, continuava a dire ‘Sono solo un vecchio pensionato’. Ma quando ha iniziato a lavorare insieme ai giovani artisti CGI, l’ho visto infiammarsi una seconda volta” ha detto il regista Arakawa. Il documentario, infatti, mostra tutto il genio creativo del maestro giapponese nel corso della sua ultima opera e lo segue attraverso il suo lavoro con i giovani artisti CGI impegnati nella realizzazione del cortometraggio Boro the Caterpillar. Tuttavia, come è oramai noto, quel piccolo cortometraggio si è trasformato presto in un lungometraggio, che mette in risalto la risolutezza e la dedizione di Miyazaki. Girato con una sola macchina fotografica palmare e senza un team, il film di Arakawa esamina la vita e il lavoro di Miyazaki, impegnandosi in un ritratto dell’uomo che ha cambiato il cinema d’animazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News