Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 21.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Quarantena diVersi”, una raccolta di poesie e riflessioni ideata da Christian Palladino

“Quarantena diVersi”, una raccolta di poesie e riflessioni ideata da Christian Palladino

La Spezia - L’antologia “Quarantena diVersi” è una raccolta di poesie, aforismi e riflessioni connesse tra loro attraverso un periodo ben preciso, quello del “lockdown”.
Una fase storica che ha modificato le abitudini, l’economia, la cultura e i pensieri dell’intera “popolazione” mondiale.
Una condizione unica che, per un preciso tempo, ci ha reso “diVersi”.
Da qui l’ idea dello scrittore e artista Christian Palladino di coinvolgere altri 18 autori al fine di realizzare un progetto comune ma con molteplici punti di vista.
Una intuizione da subito sposata e condivisa dall’autrice e consulente editoriale Lara Bellotti: “Questo libro nasce da emozioni profonde, dal cuore e per diffondere messaggi positivi, ma soprattutto, per rendere funzionale e costruttivo quel periodo che per tutti è risultato davvero depotenziante in ogni aspetto vitale, emotivo e psicologico”.
La finalità dell’antologia, curata interamente dall’editor in perfetta sintonia con Palladino, è diffondere attraverso versi, riflessioni, citazioni e poesie, un modo singolare di vedere e percepire la realtà in un momento in cui essa appare molto triste, attraverso intuizioni creative e slanci di fantasia.
Peculiare la scelta di inserire nel progetto anche autori non professionisti.
“La volontà era quella di aprire un varco nella mente, indurre ad una sorta di catarsi attraverso
l’arte, chi ha desiderato mettersi in gioco. Abbiamo dato l’opportunità ad ogni autore di raccontare, su carta, i propri stati d’ animo e far affiorare quella parte di “luce” e talento che dà spazio alla visione e all’azione positiva e propositiva verso sé stessi e verso gli altri”, dice Palladino.
Una occasione utile a tutti gli autori per scambiarsi opinioni, idee ma soprattutto per creare sinergie ed amicizie, connubio ideale per proliferare bene verso la bellezza.
Gli autori, da ogni parte d’ Italia, sono stati scelti con un criterio anch’esso diverso, non prettamente dovevano essere poeti, o autori che già avevano pubblicato qualcosa, ma Christian e Lara hanno voluto dar’ voce alla gente comune proprio per marchiare il testo di autenticità ed anima. Tra i componimenti anche quello di Cristian Marcore’ nipote del noto attore Neri Stefano Marcore’.
Un atto d’Amore al “popolo” e per il “popolo, un progetto completamente gratuito, proprio per dare la possibilità a tutti di esserci, e per molti, di realizzare qualcosa che già avevano come sogno nel cassetto.
All’ interno del libro cinque pagine vuote da riempire.
L’ idea nasce per dare ad ogni lettore la possibilita’ di inserire la propria storia, poesia, riflessione all’ interno del libro riversando le emozioni di un tempo che ha diviso le persone ma unito i sentimenti.
“Quarantena diVersi” e’ solo in formato cartaceo ordinabile in tutte le librerie o acquistabile sui principali bookstore come La Feltrinelli, Amazon, Mondadori, Ibs, Libreria Universitaria, Unilibro, Google books etc..

Autori: Christian Palladino e Lara Bellotti
Altri autori:
Luca Valentini
Anna D'Aniello
Marisa Di Brino
Giacomo Viotti
Cristian Alex Marcore'
Sandra Pili
Eleonora Graffi
Antonella Pascarella
Adua Biagioli
Annarita Izzi
Deborah Oppicelli
Sandra Di Martile
Antonella Golino
Carmen Ferraro
Eraldo Guadagnoli
Massimo Palladino
Rosario La Greca


Editor: Lara Bellotti
Pubblicato in Self Publishing
Data di uscita 26/06/2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News