LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 4 giugno

“PolisAnalisi una clinica del sociale" la presentazione al Nuovo

Pubblico al cinema "Il Nuovo"

Martedi 4 giugno alle 16 al cinema teatro il Nuovo si terrà la presentazione del libro “PolisAnalisi la clinica del sociale” di Filippo Pergola scrittore, professore universitario, psicanalista romano. L’autore ha ideato un nuovo orientamento: la PolisAnalisi dove tratta dei perché e delle possibili soluzioni delle nostre emergenze sociali quali economia, ecologia, xenofobie, fondamentalismi e populismo, focalizzandosi in interventi nelle comunità locali a vari livelli e soprattutto nelle scuole per una clinica della convivenza.
Pur non essendo un politico da 13 anni svolge convegni su questi temi alla Camera, al Senato e in molte Università di cui l’ultimo a Montecitorio ha preso il titolo dal libro sopracitato. L’incontro ha come titolo: “La mente sociale è in attesa del padre. Alle radici dei nostri problemi di convivenza”.
Interverrà anche Andrea Russo, giovane spezzino laureato in psicologia, che in collaborazione con il Professor Pergola sta svolgendo il tirocinio professionalizzante presso l’associazione di psicanalisi della relazione educativa.

Più informazioni