Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 22.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Oltre l'amore", romanzo nato alla Spezia da oggi in libreria

"Oltre l'amore", romanzo nato alla Spezia da oggi in libreria

La Spezia - Un incontro casuale può cambiare la vita, sconvolgendo la vita di due persone? È quello che succede a Gaia e Andrea. Lei giovane psicologa bresciana, mamma di Luna, da anni invischiata in un rapporto ormai logoro col padre della figlia Giona. Lui scrittore ed esperto naturopata e di pratiche olistiche, un uomo libero e generoso che si prende cura della moglie e della suocera. In occasione di un massaggio presso un bed and breakfast in Liguria che lui gestisce, capiscono di avere in comune ben più della visione del mondo e della passione della natura e la solidarietà. Si scambiano così i contatti e da lì inizia la loro corrispondenza, che mail dopo mail, anno dopo anno, li porterà a scoprirsi sempre di più e ad amarsi profondamente, nonostante le difficoltà e la distanza. Il loro è un «amore oltre», capace di vincere tutto e tutti, che è in grado di influenzare positivamente le loro vite e quelle delle persone che li circondano.

“Gaia capii l’animo di Andrea sin dal primo momento, quando aveva sentito di non poter più fare a meno di lui, in una specie di «qui e ora» da perpetuarsi per l’eternità. Anche se la sua presenza non sarebbe stata esclusiva per lei, lui ci sarebbe stato comunque e sempre, riservandole la parte più importante del proprio cuore.”
Un rapporto epistolare dei nostri giorni, un sentimento sempre più profondo che nasce a colpi di mail. Accompagnandoci in tutte le fasi delle vite dei protagonisti, Oltre l’amore ci regala un discorso universale sulla libertà di cambiare la propria vita in ogni singolo momento per seguire la passione del domani.


Giovanni Rossi, nato a La Spezia nel 1964, è naturopata, giornalista, scrittore e poeta. Ha realizzato guide e volumi di carattere storico-culturale, condotto in tv programmi di divulgazione culturale ed è autore di numerosi saggi, raccolte poetiche e romanzi, con i quali ha vinto diversi premi letterari a livello nazionale. Con Leone Editore ha pubblicato i romanzi La fata operosa e Diciassette anni di clausura, scritto a quattro mani con Erika Pisacco.

Erika Pisacco è nata ad Alessandria nel 1978. attualmente vive a La Spezia dove esercita la professione di naturopata. È studiosa di musica e cultura ebraica. Da sempre appassionata di letteratura, ha svolto l’attività di correttrice di bozze di testi sacri. Dopo aver conosciuto lo scrittore Giovanni Rossi, ha iniziato a scrivere e Oltre l’amore è il suo secondo romanzo.


OLTRE L’AMORE
un romanzo di Giovanni Rossi e Erika Pisacco

Leone Editore

IN LIBRERIA DAL 21 MARZO

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News