LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

"Occhi su Saturno" all’osservatorio Iras

Claudio Lopresti e parte della sua attrezzatura astronomica

Sabato 1° luglio 2017, con inizio alle ore 21:30 l’ Istituto Spezzino Ricerche Astronomiche (I.R.A.S.), Delegazione Territoriale UAI per la Provincia della Spezia, apre al pubblico l’Osservatorio Astronomico IRAS della Spezia in occasione della manifestazione astronomica
“Occhi su Saturno”. Una manifestazione nazionale, patrocinata dalla Società Astronomica Italiana (SAIt), dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dall’Unione Astrofili Italiani (UAI) con tanti eventi in tutta Italia per scoprire il pianeta più bello del cielo ed avvicinarsi all’astronomia, si svolge in contemporanea in molte città italiane.

Alla Spezia l’IRAS organizza la manifestazione, gratuita, e sarà possibile osservare con i telescopi dell’IRAS gli oggetti del cielo estrivo. Il tema della serata è il pianeta Saturno, con i suoi meravigliosi anelli, ma sarà possibile osservare anche il pianeta Giove, i gigante del sistema solare e la Luna con i suoi crateri. Durante la manifestazione volendo, sarà possibile iscriversi all’Iras per poter partecipare a tutte le attività astronomiche nel corso del prossimo anno. Per raggiungere l’Osservatorio Astronomico IRAS della Spezia, consultare questa pagina: http://www.osservatorioiras.com/…/osservat…/come-raggiungere. Tutte le attività dell’Iras sono visibili sul sito web alla pagina: IRAS – Istituto Spezzino Ricerche Astronomiche (SP)
http://www.astronomiadigitale.com/iras; mail: istitutoiras@yahoo.it

Più informazioni