Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 19.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Non è mai troppo tardi...” chiude con Massimo Donà e Gian Battista Canova

“Non è mai troppo tardi...” chiude con Massimo Donà e Gian Battista Canova

La Spezia - Domani, mercoledì 3 ottobre, la Mediateca Regionale “Sergio Fregoso” (in via Firenze n. 37) ospiterà gli ultimi due incontri della rassegna “Non è Mai Troppo Tardi…”, protagonista uno scanzonato ed ironico Dario Vergassola nella veste del “ripetente” a lezione da personaggi celebri del mondo culturale. Alle ore 17.00 appuntamento con il Professor Massimo Donà, docente di Filosofia dell’Università “San Raffaele” di Milano. Alle 21 si chiude con la lezione di Cinema a cura del critico Gian Battista Canova, docente e Pro Rettore presso lo IULM di Milano.

MASSIMO DONA’
Musicista, professore ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università “San Raffaele di Milano, Dopo essersi laureato con Emanuele Severino presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Venezia, inizia a pubblicare diversi saggi per riviste e volumi. A partire dalla fine degli anni Ottanta collabora con Massimo Cacciari, in qualità di cultore per la materia, presso la Cattedra di Estetica dello IUAV (Venezia). Negli anni Novanta ha fondato, con Massimo Cacciari e Romano Gasparotti, la rivista “Paradosso”.

GIAN BATTISTA CANOVA
Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia, nonché Pro-Rettore Vicario, Pro-Rettore con delega alla Didattica alla Comunicazione e agli Eventi presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. Laureato in Lettere Moderne all’Università di Milano, fondatore e direttore del mensile di cinema e spettacolo “Duel” (ora Duellanti), è stato critico cinematografico per la Repubblica, Sette del Corriere della sera e la Voce di Indro Montanelli. Ha collaborato con Bianco & nero, Letture, Segnocinema, Rolling Stone e Vogue e da oltre dieci anni è titolare di una rubrica di cinema e economia sulla rivista Economia & Management edita dalla SDA Bocconi. Collabora con il Domenicale de “Il Sole 24 Ore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News