Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 10.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Le tre Marie' sul palco del Don Bosco

'Le tre Marie' sul palco del Don Bosco

La Spezia - “Il Palcoscenico” si ripresenta al Cinema Teatro Don Bosco con una brillantissima commedia in due atti del commediografo toscano Valerio Di Piramo, convinto di appagare il palato fino dei tanti estimatori, sperando solo che la finalità della beneficenza a favore dell'A.P.E. sia la vera molla per convogliare nel teatro cittadino un buon pubblico.
Già nel 2015 e nel 2016 “Il Palcoscenico” con la “Pensione 'o Marechiaro” e “Ho una figlia bellissima” ha devoluto gli incassi a favore dell'A.P.E. per l'acquisto di un ecografo. Quest'anno lo fa presentando “Le Tre Marie” che è il titolo del lavoro che sarà rappresentato dalla compagnia spezzina del Presidente Paolo Lo Giudice.
Anna Abate,Cristina Bordino e Lorena Picciati , le tre Marie appunto , si ritrovano in età matura a convivere con le proprie frustrazioni, finchè un bel giorno un' irruzione nel loro appartamento cambia la loro vita e quasi d'incanto capiscono di aver gettato alle ortiche i migliori anni della loro vita.
Tutta una serie di incomprensioni,paure , equivoci e cambi di vita “costringeranno” il pubblico a farsi delle grosse risate fino ad una conclusione inattesa e altrettanto comica.
Oltre alle succitate attrici formano il cast Rudy Morettini e un tecnico dei telefoni Lorenzo Agati. La regia è di Umberto Bordino che si avvarrà della preziosa collaborazione del tecnico luci e suoni Carmine Esposito,per la scenografia di Gianni Zerbin e per i costumi di Salvatore Sabatini.

Ma veniamo allo scopo di questa rappresentazione teatrale: A.P.E. Significa Associazione Pazienti Endocrini (tel.331-3405470) , iscritta nel Registro delle Associazioni di Volontariato della Regione Liguria, fa riferimento al Reparto di Endocrinologia dell'Ospedale Sant'Andrea diretto dal dott. Mario Cappagli. L'Associazione promuove azioni di assistenza ai pazienti , informazione e prevenzione sul territorio ed è presieduta dalla Signora Chiara Frumento. Dal mese di Ottobre , grazie al Comitato Assistenza Malati dell'ing.Perioli , è ospitata in Via Parma12 dove è attivo un ambulatorio dove si effettuano screening di prevenzione per le patologie tiroidee (anche grazie a quell'ecografo)



Martedi 19 Dicembre 2017 ore 21,15 al Teatro Don Bosco di via Roma.
Biglietto € 7,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News