Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“La strega nella zuppa” di Ivaldo al Civico

Stagione Teatro Ragazzi
“La strega nella zuppa” di Ivaldo al Civico

La Spezia - Grande adesione delle scuole per il nuovo appuntamento della stagione Teatro Ragazzi del Teatro Civico della Spezia.
Giovedì 15 febbraio alle 10 è in programma "La strega nella zuppa" (…quando l’apparenza inganna!) di e con Massimo Ivaldo e TeatrOvunque Spettacoli Teatrali. Come insegnare ai più piccoli ad avvicinarsi alle persone sconosciute, evitando che il pregiudizio verso l’altro generi diffidenza e chiusura sociale moltiplicando le paure per chi è diverso da noi? Quando l’incoscienza può creare pericoli per se stessi? Una “strega” può essere anche buona? Le “magie” non sono anche azioni invisibili ai nostri occhi ma riconosciute dal nostro cuore?

Lo spettacolo tenta di aprire qualche domanda, semplice ma quanto mai attuale e vicina alla vita dei bambini nel loro rapporto col mondo e gli adulti. Bernardo è figlio unico. E’ un bambino che gioca da solo. Anzi, con un cucchiaio di legno che gli fa da compagnia, da difesa e da alter ego. Ma che è anche il suo “cavallo” per “cavalcare” grandi avventure. Seconda è una donna anziana, rimasta vedova da tempo, un po’ orba, che cucina la sua Zuppa di Cavolo, ha un gatto come unico amico, ma nel cuore una allegria che l’incontro insperato col bambino, in mezzo a tanta solitudine, pare risvegliare.

Bernardo e Seconda creeranno insieme nuove forme e nuovi mondi col “magico cucchiaio”. Con Massimo Ivaldo, sul palco Marisa Varosio e Antonio Carletti. Scene di Valentina Albino e Simona Panella, musiche di Federico Foce e Anna Menchinelli ovvero i “Nòs Dois” e costumi di Anna Alunno e Cesarina Picchi. Età consigliata: dai 5 agli 8 anni – scuola dell’infanzia e scuola primaria. Ingresso: € 3.5. Prenotazioni al Civico in via Fazio 45 e via Carpenino – La Spezia T.0187 727 521 - Da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12 – mercoledì anche dalle 16 alle 19. Info: www.teatrocivico.it; Fb TeatroCivicoDellaSpezia; Twitter @TeatroCivico_Sp; info@teatrocivico.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News