Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 17.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"La neve di zio Anselmo" al teatro Don Bosco

"La neve di zio Anselmo" al teatro Don Bosco

La Spezia - Concluso il nuvoloso trittico in onore del patrono della nostra città la Compagnia teatrale cittadina si ripresenta mettendo in scena l'ennesimo lavoro di Valerio Di Piramo dal titolo “La neve di zio Anselmo”.
Commedia brillante in due atti che attirerà le risate del pubblico dal primo all'ultimo minuto e se è vera la massima teatrale che dice che “è più facile far piangere che far ridere” si può immaginare l'impegno che attrici e attori guidati da Bordino abbiano profuso per presentarsi a questo impegno al meglio della forma.
Il feeling col teatro di Di Piramo continua dunque : dopo Pensione 'o Marechiaro , Le tre Marie e Ho una figlia bellissima delle scorse stagioni, ecco ora La neve di zio Anselmo.
Evidentemente i testi dell'autore toscano bene si adattano alle qualità delle attrici e degli attori nostrani. Ma è sopratutto la sana e semplice comicità del commediografo di Pescia che tanto piace al regista e che ha conquistato la Compagnia.
I tanti spettatori che hanno visto all'opera “Il Palcoscenico” nei lavori teatrali precedenti si sono resi conto che passare due ore di spensieratezza è la migliore cura anti stress e , come disse qualcuno, contro il logorio della vita moderna. Ridere ed applaudire e uscire soddisfatti è quanto di meglio si possa ottenere e la truppa di Bordino è pronta ad offrire ciò tutte le volte che è stata impegnata.
Si parte dai preparativi per il funerale dello zio Anselmo e attraverso gli interventi per porgere condoglianze di personaggi verosimili e vicine di casa petulanti si arriva ad un traffico internazionale di stupefacenti con tanto di pseudo commissario e agente per finire con un baldo corriere venezuelano : questo il mix, la trama ve la sveleranno Anna Abate, Cristina Bordino, Giovanna Ghezzi ,Luciana Marianelli , Lorena Picciati e Aurora Torrente insieme a Roberto Battolini , Giovanni Gallo ,Paolo Lo Giudice e Rudy Morettini. Scene di Gianni Zerbin ,luci e suoni di Carmine Esposito,Direttore di scena e suggeritore Lorenzo Agati, fotografa Cinzia Lucchi: Gli arredi sono offerti dal Mobilificio Granella. Ingresso 7,00€ - fino a 12 anni ingresso gratuito

Domani sera al Teatro Don Bosco ore 21,15 va in scena “IL PALCOSCENICO”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News