Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“La città segnata”, al Camec le foto vincitrici

“La città segnata”, al Camec le foto vincitrici

La Spezia - Fino al 18 giugno 2017, in Auditorium, il CAMeC (Centro Arte Moderna e Contemporanea) ospita le fotografie vincitrici e segnalate dal concorso dal titolo “La città segnata, segni antichi o nuovi che rappresentano identità culturali da valorizzare ferite da ricucire o luoghi ed elementi da sviluppare”, bandito e promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Spezia, in collaborazione con le Associazioni “Officina delle Idee” e “Obiettivo Spezia”.

Il concorso si è articolato in due sezioni, una riservata agli studenti delle scuole superiori, l’altra libera, raccogliendo rispettivamente 55 e 65 scatti. Obiettivo dell’iniziativa era raccontare ed evidenziare la complessità delle aree urbane della provincia della Spezia, per approfondire una riflessione sul tema del recupero e della rigenerazione urbana.
Le opere premiate dalla giuria hanno sviluppato il tema con maggiore attinenza e valenza espressiva e sono state valutate tra le numerose fotografie selezionate.

Oltre alle due opere vincitrici l’Ordine degli Architetti della Spezia ha voluto menzionare alcuni tra i numerosi scatti ricevuti per la particolare sensibilità nell’affrontare l’argomento richiesto. Per la sezione APERTO il vincitore è Alessio Novarelli con Senza titolo, per la sezione STUDENTI Fabio Canese, con Luci e ombre dell’abbandono. Le menzioni speciali riguardano Avanti tutta di Mariaconsuelo Barsacchi e Densità di Francesca Protopapa (sezione APERTO), Una bella idea di Elena Di Re e Visione di Emma Virgilio (sezione STUDENTI).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure