La Spezia - Si sposta a domenica 14 e mercoledì 17 febbraio il trekking urbano "La Spezia a testa in su...". L’escursione nasce dalla collaborazione tra CAI Sezione della Spezia (sensibile alla crisi causata dal-le restrizioni antiCovid-19 nei confronti del settore turistico) e la Cooperativa “Arte e Natura”. Inizialmente era stata programmata per domenica 7fFebbraio ma, a causa delle condizioni meteo avverse, non era stato possibile svolgerla. Per questo sarà riproposta domenica 14 febbraio (con replica mercoledì 17 per la grande richiesta partecipativa) con le stesse modalità.
Il trekking avrà inizio dal centro città e terminerà alla Pieve di Marinasco consentendo di ammirare le decorazioni di numerosi palazzi , realizzate da Augusto Magli, sospese tra il dinamismo del Liberty ed il razionalismo del Déco. Giunti alla Pieve di Marinasco, dove è collocata una Pietà laica dedicata ai Caduti della Grande Guerra sempre realizzata dal Magli, si tornerà al punto di partenza ma, se alcuni partecipanti volessero proseguire in autonomia, saranno liberi di procedere per altre destinazioni a proprio piacimento.
Tempi di percorrenza: 5 ore (solo andata 3,5 ore)
Costo: 10 euro/persona (max 15 partecipanti)
Per info e prenotazione obbligatoria : Stefano 3398373537
Il trekking sarà effettuato in condizioni meteo favorevoli.
P.S. Alla partenza sarà ritirato il modulo di autocertificazione concernente il rispetto delle attuali normati-ve in merito alle procedure anti Covid ed al comportamento da tenere nel corso delle escursioni .