Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 13.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'L'opera in concerto' con Cianchi, Muntean e Santucci

´L´opera in concerto´ con Cianchi, Muntean e Santucci

La Spezia - Giovedì 27 luglio alle ore 21.15 a La Spezia sul Sagrato della Chiesa dei Ss. Giovanni ed
Agostino si terrà “L’Opera in Concerto 2017”, uno degli appuntamenti del XXIII Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Eventi Culturali 2017” e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e si avvale del contributo del Comune della Spezia nell'ambito del bando “Estate nei Quartieri”.
Due splendide voci, i soprani Maria Simona Cianchi e Claudia Muntean insieme al pianista spezzino Giuseppe Santucci presenteranno il programma intitolato “Il volto delle donne...intrighi,seduzioni e tradimenti” in cui verranno eseguite celebri arie di Mozart, Verdi,Puccini e Dèlibes.
Il soprano Maria Simona Cianchi si è diplomata in canto lirico al Conservatorio Statale di Musica “A. Boito” di Parma ed ha frequentato masterclass con Michele Pertusi, Elisabetta Fiorillo, Patrizia Ciofi, William Matteuzzi, Bruno De Simone, Alessandra Rossi De Simone e Giovanna Casolla. Ha cantato in molti Teatri in Italia ed all’estero (Francia, Polonia, Romania, Perù, Nicaragua e Guatemala) e, come specialista verdiana, ha cantato più volte al Festival Verdi (Teatro Regio di Parma e Teatro Verdi di Busseto).
Il soprano Claudia Muntean si è diplomata nel 2011 al conservatorio G. Puccini di La Spezia, sotto la guida della M° Fulvia Bertoli, ha conseguito nel 2000 il diploma di Canto Lirico presso il Liceo Musicale di Sfantu Gheorghe (Romania) proseguendo gli studi musicali presso la facoltà di musica di Brasov. Oltre ad avere svolto un'intensa attività concertistica con programmi lirici, da camera e barocchi, ha debuttato in molti ruoli per importanti produzioni liriche in Italia ed all'estero, tra i quali Bastiana nell’opera Bastiano e Bastiana di W. A. Mozart, il ruolo di Roccolina nell’opera I Cacciatori di P. A. Guglielmi, il ruolo di Monica nell’opera La Medium di G. Menotti, il ruolo di Zerlina nel opera Don Giovanni, il ruolo di Suor Genovieffa nel opera Suor Angelica di G. Puccini, il ruolo di Lucy nell'Opera da tre soldi di Kurt Weill, il ruolo di Barbarina nell'opera Le Nozze di Figaro di W.A. Mozart e molti altri.
Il pianista spezzino Giuseppe Santucci segue gli studi accademici presso il Conservatorio della Spezia diplomandosi con il massimo dei voti e laureandosi successivamente in “pianoforte ad indirizzo concertistico” con 110 e lode. Si perfeziona con il M° G. Carmassi frequentando parallelamente Master Classes con nomi di prestigio quali R. Risaliti, S. Perticaroli, B. Canino e G. Kiss. Premiato in importanti concorsi nazionali e internazionali, ha tenuto concerti in numerose città italiane. Ha lavorato con nomi di rilievo del panorama musicale tra i quali spicca una lunga collaborazione con il tenore Andrea Bocelli.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Dante, in via Ugo Bassi.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Il programma generale del Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” 2017 è consultabile su www.iluoghidellamusica.onweb.it e www.ensemblehyperion.com/ldm17
Per informazioni telefonare ai numeri 0187560298 - 3398013956

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure