LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

"Il mio Tramonti, con i miei occhi" il concorso fotografico che diventa calendario

La Spezia, Tramonti, fotografia inserita nel calendario 2018 dell'Associazione per Tramonti  (foto Giorgio Pagano)  (2017)

L’Associazione Per Tramonti Onlus con il patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre e del Comune della Spezia lancia il Concorso Fotografico Il Mio Tramonti – con i miei occhi.
L’iniziativa vuole coinvolgere tutti coloro che amano e fotografano il territorio di Tramonti: Fossola, Monesteroli, Schiara, Persico, fino a Portovenere e Pineda.

Il tema di quest’anno vuole suggerire di vedere Tramonti con un occhio più oggettivo. E’ un invito ad andare oltre la bellezza, per far emergere le emozioni che ogni scorcio, ogni inquadratura, provocano alla sensibilità dei fotografi. Il tema proposto vuole stimolare la ricerca e la produzione di immagini legate alla visione degli autori. E’ un invito alla massima libertà di interpretazione, dal particolare al paesaggio, con la volontà di premiare immagini diverse e innovative rispetto alla acclamata fama delle viste più note e spettacolari.

Le tredici foto selezionate dalla giuria diventeranno le immagini dei 12 mesi del calendario 2018 con l’aggiunta dell’immagine di copertina.

Per ricevere il bando dettagliato è possibile scrivere a info@pertramonti.it

Le fotografie dovranno essere inviate entro il 1° giugno 2018 all’indirizzo e-mail info@pertramonti.it complete di nome cognome indirizzo postale dell’autore e della sigla identificativa del sentiero lungo il quale sono state scattate.
Per ragioni tecniche si richiede l’invio di immagini digitali realizzate all’origine con una risoluzione non inferiore a 150 dpi e non superiore a 300 dpi in formato jpg o tiff. Le immagini non digitali dovranno essere scannerizzate ad una risoluzione non inferiore a 300 dpi.
Tutte le fotografie partecipanti saranno pubblicate in una apposita galleria sul sito dell’Associazione.
Agli autori delle 13 fotografie vincitrici verrà richiesto l’invio della stessa con una risoluzione pari a 300 dpi in formato tiff.
Agli autori prescelti verranno inviate 2 copie del calendario.
Tutti i proventi derivanti dai contributi per il calendario e dalle eventuali esposizioni realizzate con i materiali pervenuti, restano all’Associazione per Tramonti che li utilizzerà per la manutenzioni dei sentieri e dei muri a secco, di pubblico interesse, nel Territorio di Tramonti.

Più informazioni