Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 20.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Fiaba e musica' in Sala Dante

'Fiaba e musica' in Sala Dante

La Spezia -  Mercoledì 28 marzo 2018 ore 10:00 in Sala Dante, via Ugo Bassi,4 alla Spezia, il gruppo di lettura e musica di Aidea animerà con lo spettacolo “Fiaba e musica“ la giornata promozionale organizzata dall‘associazione Aidea Solidarietà“ in collaborazione con Aidea La Spezia”, con l’Istituto comprensivo ISA 2, con il Liceo Mazzini e realizzata con il contributo di Vivere Insieme, Centro di servizio per il volontariato La Spezia.
La giornata si pone l‘obbiettivo di promuovere e diffondere il messaggio di solidarietà portato avanti dall‘associazione che si impegna in attività educative volte a promuovere la lettura creativa, l‘alfabetizzazione di base, l’invecchiamento attivo.
“Fiaba e musica” è frutto di un percorso di ricerca nel mondo della letteratura e della musica per l’infanzia che ha visto l’attuazione di molti workshop di lettura creativa da parte del gruppo Aidea. In particolare quest’anno il gruppo sta prendendo parte ad un progetto “Viaggiando tra le fiabe del mondo”, promosso da ISA 2 con l'obiettivo di favorire la conoscenza di altre culture e vede anche la partecipazione di alcuni studenti del Liceo Mazzini.
Protagonisti dello spettacolo: Leonardo Vaccarone al pianoforte; lettura: Anna Maria Vaccaro della compagnia degli Evasi, Rita Carpentiero, Vittorio Modenesi, Maria Elena Rolla; danza: Isabella Braibanti e Patrizia Zannoni. Per l’occasione verrà interpretata anche una fiaba di Susanna Varese. Lo spettacolo è rivolto ad alcune classi dell’ISA2.
Presenta Valeria Fiumi, presidente di Aidea Solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News