Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Estate spezzina" a bando, 200mila euro per organizzarla

Sul sito del Comune della Spezia a partire da lunedì sarà disponibile il bando per gli eventi che dovranno animare la città da giugno fino a settembre.

`Estate spezzina` a bando, 200mila euro per organizzarla

La Spezia - Arriva un bando da 200mila euro per la cultura che si concretizzerà con "L'estate spezzina". E' l'annuncio del Comune della Spezia che questa mattina a Palazzo civico ha presentato il bando di gara che a partire da lunedì 15 maggio sarà disponibile online sul sito istituzionale.
Al momento è acclarato che dovrà esserci spazio per la musica e dovrà coprire la stagione estiva a partire da giugno fino a settembre. I tempi sono stretti, perchè l'affidamento dovrebbe avvenire entro i primi giorni di giugno.
"E' la prima volta che il Comune mette a disposizione un simile bando e cifra così cospicua. Dovranno essere utilizzate tutte le piazze cittadine in particolare Corso Cavour, Piazza Europa e Piazza Verdi - ha spiegato l'assessore Corrado Mori -. Naturalmente non mancheranno le attività estive come il Festival del Jazz e altri eventi che toccheranno tutti i quartieri che si stanno mostrando un presidio importante per il turismo grazie alla presenza di Bed and Breakfast e strutture ricettive. Ci saranno anche proposte per i commercianti per i quali metteremo a disposizione dei finanziamenti, a bando, grazie ai quali cercheremo di individuare le proposte migliori".
Senza Boss ed altre attività che hanno caratterizzato le estati passate alla Spezia non sono mancate le incertezze e il Comune ha provato a mantenere un equilibrio: "Non è detto che un format come quello di Boss non possa tornare - ha dichiarato l'assessore Luca Basile - nel frattempo il Comune ha individuato nella zona del Molo una struttura che potrà essere contenitore di diverse attività. Per quest'anno abbiamo compiuto uno sforzo ulteriore per il quale deve essere chiaro il messaggio che stiamo lavorando per non lasciare nessuno escluso".

In questa fase verrà nominata anche una commissione per valutare le proposte. "Come uffici - ha detto Marzia Ratti direttrice dei servizi culturali del Comune della Spezia - lavoreremo per l'avviso pubblico. L'obiettivo sarà quello di avere per la nostra estate una rassegna vivace, costruire un bando di questo genere sarà per l'Ente un banco di prova molto importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure