Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre - ore 20.05

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Cinema chiusi? Facciamo fatica a capire, dopo tanti investimenti"

La voce del Film Club Pietro Germi: "Attendevamo limitazioni, ma così non ci è data possibilità di scelta. La cultura è ben più di un sacrificabile passatempo".

"speriamo sia solo per un mese"

La Spezia - Morale comprensibilmente basso per le sale cinematografiche, costrette ad una nuova serrata in seguito all'ultimo Dpcm emesso dal governo. La voce del Film Club Pietro Germi che anima le sale dei cinema "Il Nuovo" della Spezia e "Astoria" di Lerici, senza dimenticare il cinema Garibaldi nella vicina Carrara, rappresenta idealmente lo stato d'animo di un intero settore: "Da domani saremo di nuovo chiusi: è una decisione difficile da comprendere, che ci lascia amareggiati perché vanifica l'enorme lavoro fatto per avvicinare il pubblico, garantire sicurezza e continuare a difendere, nonostante le difficoltà, quella cultura cinematografica su cui crediamo ed abbiamo investito tutto".

E ancora: "Ci aspettavamo delle limitazioni ed avremmo trovato il modo di resistere, adeguandosi e facendo cinema comunque, anche per pochi spettatori, anche in orari diversi dal solito. Ma non ci è data questa scelta e dobbiamo chiudere, speriamo solo per un mese. Nel frattempo ci auguriamo che chi deciderà del nostro futuro tenga presente, visto che si parla di salute, che per molte persone l'andare al cinema o a teatro, rappresenta una medicina, un conforto psicologico e un rimedio alla solitudine. La cultura è ben più di un sacrificabile passatempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News