Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Cine y Tango”, prova d’orchestra al Castello San Giorgio

In attesa di Bocelli a Porto Venere
“Cine y Tango”, prova d’orchestra al Castello San Giorgio

La Spezia - Lunedì 3 settembre il Castello di San Giorgio e i suoi Orti faranno da suggestiva cornice per la prova generale d'orchestra in vista dell'esclusivo evento benefico con Andrea Bocelli in programma a Porto Venere tre giorni dopo, giovedì 6 settembre.
Il tutto nell’ambito della quinta edizione italiana di CFN (Celebrity Fight Night) in Italy 2018, uno dei più importanti eventi benefici a livello mondiale di cui il tenore è testimonial.

Il Comune della Spezia ha colto al volo l'occasione di ospitare l'orchestra Excellence diretta dal maestro Gianluca Marcianò, ideatore e protagonista del festival lericino "Suoni dal Golfo", in pieno svolgimento per la gioia dei numerosi appassionati di musica classica.

La serata spezzina di lunedì 3, intitolata “Cine y Tango”, vivrà di due eventi: un aperitivo in musica con quartetto d'archi al parco delle Clarisse, organizzato dall’Associazione Orti di San Giorgio - una realtà che ha affascinato Marcianò, lieto di contribuire al progetto per il mantenimento degli orti urbani - sul tetto del “Poggio Orto bar”, con inizio alle ore 19.

Dopo cena, alle 21.30 inizierà il concerto vero e proprio al Castello, con arie tratte dalle colonne sonore di Morricone (Three themes), Piovani (La vita è bella) e Bacalov (Seducion), oltre al nutrito programma musicale firmato Astor Piazzolla (Oblivion, La Muerte del Angel, Jorge Adios, Adios Nonino, Violentango, Libertango) con l'immancabile bandoneon suonato dal solista Mario Stefano Pietrodarchi, uno dei massimi virtuosi dello strumento principe del tango argentino.

"Abbiamo accolto con piacere questa irripetibile opportunità - ha dichiarato l'assessore alla Cultura, Paolo Asti -. Il Castello San Giorgio, proprio sopra gli Orti, sarà la cornice ideale per un concerto sicuramente emozionante. Ringrazio il Maestro Marcianò, tutti i musicisti e l'organizzazione per l'opportunità che ci hanno offerto".

L'ingresso al concerto, aperto a tutti gli appassionati, è gratuito.
Per informazioni, tel. 335 6981533.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News