Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Ci vediamo al Peola", oggi lo "show" dedicato a Patroni. Con cameo di Vergassola

“Ci vediamo al Peola", oggi lo "show" dedicato a Patroni. Con cameo di Vergassola

La Spezia - Il giorno di Gino Patroni è arrivato. Questo pomeriggio alle 17.30 presso l'auditorium della Mediateca Regionale Ligure, la città ricorderà il giornalista ed umorista spezzino a 25 anni dalla sua scomparsa. L’evento patrocinato dal Comune della Spezia è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Prospezia e dall'Associazione Culturale Circolo "La Sprugola". “Ci vediamo al Peola” è il titolo scelto per la serata che vedrà la partecipazione di illustri personaggi che ben conoscevano Gino e attraverso i loro racconti tracceranno l’immagine dell’uomo, del giornalista, dello scrittore e dell’umorista. Ne parleranno Pierluigi Peracchini, sindaco della Spezia, Paolo Asti Assessore alla Cultura, Umberto Burla storico, Marco Ferrari scrittore, Filippo Paganini giornalista, Arrigo Petacco scrittore, Gianfranco Pietrobono Circolo La Sprugola, Gino Ragnetti giornalista, Marco Tarabugi, Circolo Prospezia, Gabriella Tartarini “nipotina” di Gino e Francesco Vaccarone, artista. Gli interventi saranno condotti e moderati dal giornalista Fabio Lugarini. Un saluto lo porterà anche Dario Vergassola.

La serata, che si svolge nei locali di Via Firenze storicamente occupati dal cinema Odeon, sarà presentata da Maurizio Damerini: un mix di parole, scene e musica alla quale parteciperà Matteo Orzincolo (attuale proprietario del Peola) che vestirà i panni di “Alfredino”, lo storico barista del Peola di via Chiodo il punto di ritrovo, anzi di partenza e di arrivo, di Gino Patroni. Matteo Ridolfi e Antonio Salines leggeranno alcuni brani tratti dalla produzione letteraria di Patroni. L’organizzazione della serata sarà curata da Roberto Battolini, Maurizio Rivi si occuperà del supporto tecnico e la regia sarà di Luciano Venturi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News