Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Bolshoi Babylon", dietro il sipario del tempio mondiale del balletto

`Bolshoi Babylon`, dietro il sipario del tempio mondiale del balletto

La Spezia - Intrighi di potere, ambizioni sfrenate, ricerca ossessiva della perfezione nel film BOLSHOI BABYLON di Nick Read che si spinge dietro il sipario del tempio del balletto mondiale. AL CINEMA IL NUOVO E ASTORIA LERICI CON I SEGUENTI ORARI ( Il Nuovo MARTEDI 2 E MERCOLEDI 3 MAGGIO 17.30-19.15-21.00 E ASTORIA LERICI MARTEDI 2 MAGGIO ORE 21.00 MERCOLEDI 3 MAGGIO ORE 17.30-21.00

Per la prima volta, il teatro Bolshoi ha consentito a una troupe cinematografica l’accesso totale e privo di alcuna censura al suo “dietro le quinte”. Ne è uscito un intricato quadro di rivalità, lotte di potere, gelosie professionali, scandali e intrighi politici culminati con la tragedia che colpisce Sergei Filin, allora direttore artistico del teatro, nel gennaio 2013. Filin viene attaccato da uno sconosciuto con dell’acido, riportando ustioni del terzo grado che lo lasciano parzialmente cieco. L’uomo accusato del crimine si rivelerà essere uno dei ballerini solisti dello stesso Bolshoi: Pavel Dmitrichenko. L’assalto sconvolge la Russia e macchia inesorabilmente la reputazione del più amato simbolo culturale del Paese. Dopo un periodo tumultuoso di proteste pubbliche, durante il quale diversi ballerini si dimettono o vengono licenziati, il Cremlino nominerà un nuovo direttore per ristabilire l’ordine: Vladimir Urin del Stanislavskij Teatro di Mosca. La scelta scatenerà in realtà nuovi conflitti. Un appuntamento che permetterà agli appassionati di scoprire l’esistenza fatta di ossessione e disciplina dei ballerini del teatro russo e di approfondire i recenti fatti di cronaca che ne hanno caratterizzato le vicende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure