Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Novembre - ore 15.08

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“A Rassaula” debutto per la compagnia teatrale "Graziotta"

dedicata a Rossella Tonelli
“A Rassaula” debutto per la compagnia teatrale "Graziotta"

La Spezia - Tutto pronto per il debutto dell'associazione culturale Compagnia Teatrale Graziotta che porta in scena la commedia dialettale in tre a atti “A Rassaula” (regia Luigi De Bernardi).

L'appuntamento è quindi per domenica 1 settembre, questa sera alle ore 21, presso i giardini pubblici delle Grazie per la prima de “A Rassaula” (scritta da M.Alberto Vignali e Luigi De Bernardi), con il patrocinio del Comune di Porto Venere. In caso di maltempo la rappresentazione avrà luogo nella vicina palestra della società sportiva Forza & Coraggio.

Nell'occasione la stessa Compagnia Teatrale Graziotta ha voluto dedicare questa rappresentazione a Rosetta Tonelli, storica protagonista delle commedie dialettali graziotte che negli ultimi anni ha recitato proprio in questo gruppo amatoriale e che è recentemente scomparsa.

Misteri, eredità, reduci senza memoria e imprevisti in una storia locale in cui fraintendimenti e beghe ereditarie la faranno da padrone. Una trama intricata che inizia con due gemelli mandati in guerra e periti al fronte, con due vedove che forse però non sono vedove e poi con un funzionario venuto da Roma, un conte piemontese e un oste “investito”, ma soprattutto c'è da capire chi è la “Rassaula”... Insomma è una storia tutta da scoprire.
La commedia è in dialetto graziotto e rientra nel progetto culturale sviluppato dall'associazione che mira alla tutela delle tradizioni dialettali, delle storie e leggende tradizionali, ma sopratutto al supporto delle piccole compagnie teatrali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News