Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Gennaio - ore 22.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Spezia la nave pià grande del mondo.

Gingerà domani alla Spezia la "Carnival Destiny", completametne costruita in Italia.

A Spezia la nave pià grande del mondo.

La Spezia - Giungerà domani alla Spezia la “Carnival Destiny”, la nave passeggeri più grande del mondo, completamente costruita in Italia nei cantieri di Monfalcone della Fincantieri per conto della "Carnival Cruise Lines" di Miami.

La nave, che fa servizio di crociere nel Mar dei Caraibi, sta rientrando nei cantieri di Monfalcone per il periodico ciclo di controlli e farà una sosta tecnica di alcune ore, inizialmente non prevista, nel Golfo dei Poeti.

La "Carnival Destiny" stazza 100.000 tonnellate, ospita a bordo sino a 3.400 passeggeri e 1.000 uomini di equipaggio, è lunga 272 metri, alta 70, ha 16 ponti e 1.320 cabine.

Per costruirla sono state impiegate 20.000 tonnellate d'acciaio, tre volte il peso della Tour Eiffel. I servizi di bordo e la propulsione sono alimentati da una centrale diesel elettrica da 63 megawatt, sufficiente per una città da 60.000 abitanti.

La presenza alla Spezia di questa “città da sogno” galleggiante è sicuramente un buon augurio per il distretto della nautica che proprio ieri è stato ufficialmente istituito e potrebbe anche essere in invito ad un’apertura delle strutture portuali alla crocieristica e al turismo.

Sarà possibile vistarla, ma sarà necessaria la prenotazione recandosi presso l’Ufficio Comunicazione e Immagine del Comune della Spezia domani dalle ore 9 alle ore 12.

Per chi comunque non riuscisse a visitarla sarà visibile in tutta la sua imponenza da ogni parte del Golfo, soprattutto dalla Passeggiata Morin.

Il Golfo della Spezia non è nuovo a presenze di grandi navi da crociera: ricordiamo molti anni fa la Leonardo Da Vinci e le due navi gemelle Michelangelo e Raffaello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News