LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Zuffa fra cani, ma i padroni fanno peggio

Famiglie a passeggio a Montalbano, spuntano coltelli e bastoni.

Import 2014

Scegliere le alture della città per una passeggiata domenicale lontano da traffico e clamore e finire a litigare tra famiglie. Succede anche questo alla Spezia tanto che nel tardo pomeriggio di ieri una pattuglia della squadra volante ha dovuto risalire le colline della città per bloccare un diverbio che sarebbe potuto concludersi in rissa.
La richiesta d’aiuto perviene da un 59enne che si trovava con il cognato 66enne e i due cani in Via Montalbano, nei pressi del Forte ormai abbandonato da anni: l’uomo racconta di essere stato minacciato con un coltello da un giovane, che si trovava nella medesima zona, in compagnia della fidanzata con tanto di figlia neonata e loro cane al seguito. Una zuffa tra animali che sarebbe stato il viatico per una lite furibonda tra esseri umani: ad un certo punto il giovane, un 33enne già noto agli uffici, avrebbe brandito un coltello in segno di sfida, facendo animare ancora di più i cani. Dall’altra parte uno dei due uomini avrebbe risposto prendendo un bastone per tentare di difendersi da quel gesto sinistro.
Alla fine la polizia ha ritirato gli arnesi deferendo per minacce il 33enne e il 66enne. Due famiglie in lite, alla fine viene fuori un pareggio di denunce.

(foto di repertorio)

Più informazioni