Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre - ore 21.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Zona arancione, in dieci giorni scattate 23 denunce

Imponente la macchina dei controlli organizzata dalla Questura. Ci sono anche due arresti. I Giardini Pubblici e l'Umbertino le zone più refrattarie ad uniformarsi al dpcm.

un bilancio
Zona arancione, in dieci giorni scattate 23 denunce

La Spezia - In nove giorni di Liguria in zona arancione solo alla Spezia sono state identificate complessivamente 1513 persone. Sono i numeri dell'impegno delle forze dell'ordine per reprimere le violazioni degli ultimi dpcm, in costante servizio su input della Questura. Sul campo anche l'Anticrimine in supporto alle Volanti, ma anche Polfer, Stradale, Polizia di Frontiera e Polizia Postale. Le zona maggiormente battute sono quelle del centro città, a partire dal quartiere Umbertino, Pegazzano, i Buggi, l’area ferroviaria e le aree del lungomare e dei giardini pubblici. " Rimangono refrattari alcuni gruppi di ragazzini in piazza Verdi ed Europa e di stranieri all’Umbertino che, invitati a collaborare, si sono uniformati alle prescrizioni sanitarie".
Una fase di controlli che spesso si sono risolti in inviti più che in sanzioni. Tuttavia in questo periodo sono stati 23 i denunciati a piede libero e due le persone arrestate. Nel corso di 48 posti di controllo strutturati e nei controlli random su strada, sono 628 i veicoli sottoposti ad accertamenti. Elevate 167 contravvenzioni al codice della strada e tre i veicoli sequestrati. Sono stati 112 gli esercizi pubblici controllati da parte della squadra amministrativa della Questura, quotidianamente impegnata per le verifiche di competenza presso le sale e i corner scommesse (la cui attività è stata sospesa con l'ultimo dpcm), gli esercizi di vicinato, la media e grande distribuzione, attività che sarà all’attenzione ancor più nel fine settimana per evitare gli assembramenti dello shopping.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Polizia


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News