Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Venti da Nord, cieli sereni ma temperature in calo

Venti da Nord, cieli sereni ma temperature in calo

La Spezia - Dopo i rovesci temporaleschi di ieri sera, la Liguria si sveglia oggi con schiarite prevalenti e con i termometri in discesa. Tornando a quanto accaduto ieri nelle ore serali, le precipitazioni più intense e consistenti si sono avute nel Levante genovese, anche sulla costa, con una cumulata massima di 51.2 a Chiavari Caperana (32.4 millimetri in un’ora), nello spezzino a Carro (40.6), ma anche nelle zone interne del comune di Genova come a Premanico dove la cumulata è stata di 36.6 millimetri. Precipitazioni decisamente meno importanti altrove, quasi assenti nell’imperiese.

Dunque stamattina risveglio con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo residua nuvolosità nello spezzino e nelle zone interne, con venti settentrionali generalmente moderati (45 km/h a Casoni di Suvero con raffica a 66.6 km/h). Intanto la boa di Capo Mele, alle 7.30 segnala una temperatura del mare di 21.9 gradi.
Temperature in diminuzione: alle 7.45 la minima è della stazione di Poggio Fearza (1845 metri) con 2.4 gradi, seguita dalle altre dell’interno imperiese come Colle di Nava (2.9 e Colle Belenda (3.5). Monte Settepani ha il primato del freddo per il savonese con 3.5, nello spezzino Casoni di Suvero con 5.2 mentre, nel genovesato, il valore più basso si ha alla Diga di Giacopiane con 6.5. Una dimostrazione del calo avvertito nelle ultime ore arriva dalle stazioni del territorio comunale genovese dove, a parte i 7.3 di Monte Pennello (stazione in quota), si viaggia tra i 10.9 di Premanico, i 12 gradi di Bolzaneto, i 12.9 di Quezzi e i 14.8 della stazione al Centro Funzionale. Al contrario, minime più elevate (ma anch’esse in calo) a Sanremo con 15.9, Genova Centro Funzionale appunto con 14.8, Alassio (Savona) e Cipressa (Imperia) con 14.2. Nello spezzino valore più elevato a Levanto con 13.3. Oltre a Genova queste le minime negli altri comuni capoluogo: Savona 12.2, Imperia 12.7, La Spezia 13.

L'allontanamento del sistema frontale sulle regione adriatiche favorisce l'ingresso di fresche correnti settentrionali a tutte le quote
lasciando sulla nostra regione cieli generalmente sereni e temperature minime su valori inferiori alla media del periodo.


(fonte Arpal)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News