Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Venti bustine di topicida sparse vicino al parco di Melara

Alcune sono state rimosse dai residenti che raccontano: "Non sappiamo se ce ne siano altro, ma non ci sono cartelli e segnalazioni di un'opera di deratizziazione".

Venti bustine di topicida sparse vicino al parco di Melara

La Spezia - Hanno contato almeno venti bustine di topicida in Via dei pini a Melara. Un rischio non solo per chi porta a spasso il cane ma soprattutto per tutti i bambini che usano come punto di ritrovo il parco lì dietro, da tempo punto di riferimento del quartiere.
A denunciare l'episodio sono alcuni residenti che in questi giorni hanno trovato seminati qua e la decine di bustine di topicida recanti alcune scritte in francese che descrivevano il prodotto.
Alcune erano proprio nella stradina che collegano il parco ai caseggiati lì intorno. Altre ancora sono state trovate nel parcheggio per i motocicli, tra gli scooter.
Ad insospettire i cittadini è stata la mancanza di cartellonistica che segnalava la presenza dei veleni. Nel timore che queste bustine potessero recare danno, anche ai loro amici a quattro zampe, le hanno rimosse.
"Non sappiamo se ce ne siano altre - raccontano - noi quelle che abbiamo trovato le abbiamo levate. Sappiamo che è stata fatta anche una segnalazione alla Polizia municipale".
E' possibile che qualcuno della zona abbia visto qualche topo e quindi ha ragionato in autonomia, non conoscendo però i rischi del disseminare il topicida.
Nel chiacchiericcio generale qualcuno ha aggiunto: "Alcuni residenti nel quartiere del Limone avevano avuto problemi con i topi, ma qui a Melara non era mai capitato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News