Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Agosto - ore 15.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vandali in azione. In sei sradicano una panchina di Piazza Beverini

Muinicipale al lavoro. Infuocato il dibattito sui social. Nella notte l'altro episodio del piede staccato a una statua del carnevale di Piazza Cavour.

in pieno centro
Vandali in azione. In sei sradicano una panchina di Piazza Beverini

La Spezia - Erano almeno in sei e si sono accaniti contro una delle panchine in legno della centralissima Piazza Beverini a pochi passi da Galleria Goito. E' stato un sabato notte agitato, dunque, in centro storico.
Sarebbe da attribuire a un gruppo di giovanissimi l'atto vandalico che è stato compiuto questa notte e che non sarebbe collegato all'altro danneggiamento avvenuto in Piazza Cavour dove erano esposte le statue che hanno rappresentato una delle attrazioni principali del Carnevale spezzino. E' certo però che le verifiche siano in corso e che la vicenda ha già fatto il giro dei social, tra le pagina dell'assessore alla sicurezza Gianmarco Medusei che per primo ha ricevuto la segnalazione e poi su quella "politica".
"In piazza Beverini panchina sfasciata - tuona Medusei -. Episodio vergognoso ma siamo già al lavoro per cercare di capire ed individuare i vandali . Episodio spiacevole anche il danneggiamento di una maschera di carnevale in piazza del mercato. Ma che divertimento ci sarà? Ma questo è l'amore per la città in cui viviamo?".
L'episodio dello sdradicamento della panchina ha creato un lungo dibattito a colpi di tastiera e ogni commento è stato trattato dall'assessore in persona che ha rassicurato sull'identificazione dei responsabili.

Tornando alla cronaca. La panchina sarebbe stata rimossa con estrema forza da almeno sei persone che l'hanno staccata da terra, provocando un discreto danno, e rovesciandola. Poi se ne sarebbero andati in tutta fretta. La Polizia municipale sta passando in rassegna le immagini della videosorveglianza e i provvedimenti potrebbero scattare nel giro di poche ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News