Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Urina in mezzo alla gente in Via Diaz, tremila euro di multa

Un 40enne questa mattina è stato trovato dalla Municipale mentre espletava i suoi bisogni. Rischia fino a 10mila euro di multa.

Urina in mezzo alla gente in Via Diaz, tremila euro di multa

La Spezia - Trovarsi davanti una persona che espleta i propri bisogni mentre si porta a spasso il cane o si entra a lavorare mette sempre un po' in soggezione. La visuale non è ottima e spesso si può fraintendere. Non si sono sbagliati invece questa mattina i passanti di Via Diaz che hanno notato un uomo che non si è trattenuto e ha pensato bene di svuotare la vescica, non troppo riparato, e su un'aiuola mentre c'era chi si attardava per entrare al lavoro o semplicemente chi doveva transitare per i giardini.
I passanti erano infastiditi dalla scena e tra l'imbarazzo e la disapprovazione generale sul posto è arrivata una pattuglia della Municipale. I giardini pubblici spesso sono finiti alla ribalta della cronaca per episodi di spaccio e degrado, situazioni che hanno imposto al Comune della Spezia di organizzate una serie di controlli mirati nelle zone sensibili della città. Ed è evidente che gradini pubblici e Via Diaz ne fanno parte.
Comunque, proprio mentre l'uomo stava finendo i suoi bisogni, sul posto, è intervenuta per un controllo la Polizia municipale. Lui non era ancora del tutto ricomposto e quindi è stato beccato in flagrante. Per lui, un marocchino di 40 anni denunciato perchè senza documenti è scattata una sanzione da oltre 3mila euro per atti contro la pubblica decenza. La Municipale ha applicato immediatamente un terzo del minimo della sanzione pecuniaria prevista che va dai 5mila ai 10mila euro.
Il protagonista della vicenda non l'ha presa benissimo, un po' frastornato si è preso la sua multa e se n'è andato per la sua strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure