Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Novembre - ore 17.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una tonnellata di erba sul motoscafo dall'Albania, arrestato

dALLA FINANZA dI BARI
Una tonnellata di erba sul motoscafo dall'Albania, arrestato

La Spezia - C'è anche uno spezzino tra gli arrestati per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti a seguito di un maxi sequestro di marijuana avvenuto in acque pugliesi. U'operazione portata avantai dalla Guardia di Finanza con il supporto dei mezzi aeronavali impegnati nell’operazione Themis 2018 dell’agenzia Frontex coordinata a livello nazionale dall’lnternational coordination centre presso il comando aeronavale di Pratica di Mare e, in Puglia, dal Gruppo aeronavale di Taranto.
Al largo di Santa Maria di Leuca i finanzieri hanno intercettato un potente motoscafo che navigava a lento moto verso le coste italiane con la linea di galleggiamento dello scafo particolarmente bassa. Questo dettaglio ha insospettito i finanzieri che hanno intimato l’alt al natante sospetto, salvo trovarsi di fronte a un tentativo di fuga.

Le vedette delle Fiamme Gialle, però, riuscivano, dopo un breve inseguimento a grande velocità ad abbordare il motoscafo in movimento ed a bloccarlo. A bordo dell’imbarcazione i militari individuavano nella cabina di prua ben 49 colli di sostanza stupefacente tipo marijuana.
Il mezzo utilizzato per l’illecito traffico, un motoscafo veloce lungo 10 metri circa, veniva sequestrato e condotto agli ormeggi della Guardia di Finanza di Otranto. Gli scafisti, di 34 anni e di 30 anni, entrambi di Valona e un 65 anni spezzino sono stati arrestati. La marijuana sequestrata dai finanzieri era confezionata in involucri di varie dimensioni, per un peso di circa una tonnellata che, complessivamente, al mercato clandestino avrebbe fruttato al dettaglio quasi dieci milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News