Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 17.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un'estate di controlli, in quattro immortalati dal barcavelox

Fine settimana impegnativo ma tranquillo per gli uomini della Capitaneria. Due i problemi più frequenti nel golfo: chi va troppo veloce e le avarie al motore in mezzo al mare.

Un´estate di controlli, in quattro immortalati dal barcavelox

La Spezia - Troppo veloci, perchè solo un golfo non basta. A fermarli però è la Capitaneria di Porto della Spezia impegnata con il presidio costante di tutto il golfo spezzino grazie alla campagna "Mare sicuro".
Con il mare spezzino però non bisogna scherzare perchè è molto frequentato, ha i muscoli e le ostriche da produrre e soprattutto perchè molte zone fanno parte dell'area marina protetta. Questo monito però non è entrato nella testa di quattro "navigatori" che tra ieri e oggi hanno superato i limiti di velocità e sono stati fermati come al fotofinish dai barcavelox della Capitaneria. Se il fenomeno per questo fine settimana è ridotto, c'è sempre qualcuno che non ci pensa, a questo punto saranno le sanzioni a fargli fare mente locale.
I furbetti dei limiti di velocità in mare sono, in questo primo mese di "Mare sicuro", la costante e a loro si aggiungono i casi di assistenza alle barche in avaria. Nel pomeriggio di oggi l'ultimo natante è stato riaccompagnato dalla Capitaneria quasi alle 19, altri due casi si sono verificati ieri. Situazioni di piccola entità per le quali, comunque, la Guardia costiera non si tira mai indietro. Parallelamente a queste attività proseguono anche i controlli, con personale in borghese, a bordo dei battelli che servono il golfo con la finalità che vengano rispettati i limiti dei passeggeri sulla imbarcazioni e per il momento tutto procede tranquillo.
Questo è stato davvero un week end campale per la forza marittima perchè assieme ad altri enti hanno dovuto vegliare anche la Piscina naturale con le sue diecimila presenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure