Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un arresto e pioggia di controlli, l'estate della Polfer spezzina

Prevenzione e repressione nelle stazioni e a bordo dei treni.

Un arresto e pioggia di controlli, l'estate della Polfer spezzina

La Spezia - Quella appena trascorsa è stata una stagione intensa per la Polizia ferroviaria ligure, che ha affrontato l'estate mettendo in campo un ampio e vario ventaglio di attività preventive e repressive. Con l’obiettivo prioritario della sicurezza dei viaggiatori, nell’arco temporale giugno-agosto sono stati effettuati, nella provincia della Spezia, 296 servizi di vigilanza nelle stazioni e 92 scorte a bordo treno. Sono state altresì identificate 1.252 persone di cui 79 straniere.
L’attività di polizia giudiziaria ha consentito l’arresto di una persona e la denuncia in stato di libertà di altre sette. Nel corso dell'estate, inoltre, non si è verificato alcun furto di rame con pregiudizio alla circolazione ferroviaria.

Sono stati attuati quattro servizi di controllo straordinario presso aree ferroviarie finalizzati al contrasto di comportamenti off limits, dell'indebita presenza sulla sede ferroviaria, e dell’attraversamento binari. Tutto ciò nell'ambito di specifiche giornate eloquentemente denominate 'Rail Safe Day'. Analogamente, cinque giornate - 'Operazione stazioni sicure' - sono state dedicate al controllo ai passeggeri e ai bagagli, ricorrendo alle strumentazioni tecniche in possesso della Polfer e all’ausilio delle unità cinofile.

All’interno di treni e stazioni vengono spesso ritrovate persone scomparse, in larga misura minori, ma anche soggetti affetti da varie patologie che comportano la perdita di orientamento. In tutte le circostanze quest'estate la Polizia ferroviaria ha rassicurato le persone con professionalità e sensibilità, rifocillandole e consegnandole a genitori, parenti o strutture di assistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News