Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 17.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Umbertino, ancora un'occupazione abusiva di un appartamento

Aveva forzato la porta, appena messa in sicurezza da Arte e occupato lo stabile. E' poi emerso che era clandestino e dovrà lasciare l'Italia entro una settimana.

Interviene la Polizia Locale
Umbertino, ancora un'occupazione abusiva di un appartamento

La Spezia - Nella serata di sabato si è registrata una nuova occupazione abusiva di appartamento dell'ARTE nella via Venezia, già oggetto di sgombero il mese scorso ad opera della Polizia Locale su disposizione della Procura della Repubblica. Sono stati alcuni residenti della zona a segnalare all'assessore alla sicurezza Gianmarco Medusei, movimenti sospetti nello stabile. La segnalazione è stata girata immediatamente al comando di Via Lamarmora ed agenti di Polizia Locale in borghese, portatisi sul posto, hanno accertato la presenza nell'appartamento di un albanese ventisettenne, che aveva sfondato la porta, recentemente messa in sicurezza da ARTE e occupato con vettovaglie lo stabile.

Portato al Comando di Polizia Locale, l'uomo, già conosciuto agli uffici per reati contro la persona, è risultato clandestino in quanto titolare di un permesso di soggiorno scaduto da tempo. E' stato quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sull'immigrazione, danneggiamento, violazione dei sigilli, trattandosi di immobile ancora sotto sequestro penale, e occupazione abusiva di bene pubblico. In attesa dei provvedimenti che assumerà l'Autorità Giudiziaria, la Polizia Locale ha segnalato il caso anche all'Autorità di Pubblica Sicurezza, che ha disposto l'espulsione dal territorio nazionale dell'albanese e l'accompagnamento alla frontiera qualora non lasci il territorio nazionale entro sette giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News