Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno - ore 10.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ultimo giorno di scuola, due adolescenti aggrediscono i poliziotti

L'episodio è avvenuto al Fossati Da Passano. Prima le ragazze hanno inveito contro gli insegnati davanti a tutto l'istituto.

Ultimo giorno di scuola, due adolescenti aggrediscono i poliziotti

La Spezia - Erano agitate, troppo e hanno aggredito anche gli agenti di Polizia allertati dall'istituto superiore Fossati- Da Passano. Due adolescenti sono state denunciate alla Procura dei minori per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale oltraggio pubblico ufficiale interruzione di pubblico servizio danneggiamento e lesioni.
L'ultimo giorno di scuola si sa fa fremere gli animi di tutti gli studenti, ma questa mattina all'istituto superiore di Bragarina la situazione è degenerata. Dapprima le due ragazzine hanno mostrato una certa riluttanza nei confronti dei professori che le avevano già riprese. Gli animi si sono scaldati a tal punto che le due giovanissime hanno dato in escandescenze, insultando i professori davanti a tutto l'istituto.
Sembrava non ci fosse modo di calmarle tant'è che è dovuta intervenire la Polizia di Stato con una pattuglia di quartiere che presidiava la zona. Le divise però non sono bastate e le adolescenti si sono accanite anche contro di loro. Hanno insultato, graffiato, preso a calci e pugni gli agenti che si sono visti costretti a portarle in questura non senza fatica. I poliziotti, visto che si trattava di due ragazze, hanno cercato di contenerne senza usare la violenza ma, così facendo, hanno subito la violenza da parte delle due ragazze.
Con difficoltà i poliziotti sono riusciti a portarle in questura insieme ai rispettivi genitori punto durante il tragitto hanno danneggiato anche l'interno dell'auto vettura della Polizia.
Solo alla presenza dei genitori, arrivati al comando, gli animi si sono sedati e le due ragazze sono state denunciate. I poliziotti hanno rimediato lesioni lievi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure