Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 18.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ubriaco passa due volte col "rosso" e si schianta contro un'altra auto

Tragedia sfiorata in centro città. Un 56enne trovato positivo all'alcotest con 1.60 g/l. Sull'altra auto viaggiavano quattro giovani tra i 20 e i 25 anni.

Ubriaco passa due volte col `rosso` e si schianta contro un´altra auto

La Spezia - Ha "bruciato" due semafori rossi. Si è schiantato contro un'altra automobile e l'alcoltest ha confermato che qualcosa non andava, infatti segnava oltre 1.60 g/l. Il responsabile è un 56enne, italiano, che oggi pomeriggio è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Inoltre gli sono stati levati dalla patente 24 punti e sequestrata l'Audi A5 sulla quale viaggiava.
L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio all'incrocio tra Viale Fieschi e Viale Amendola, in direzione Piazza Garibaldi. I fatti sono in fase di accertamento da parte della sezione Infortunistica della Municipale della Spezia.
Stando ad una prima ricostruzione il 56enne proveniva da Porto Venere e al termine della Napoleonica, all'altezza del semaforo di Fabiano nonostante segnasse rosso, ha tirato dritto. Ha proseguito per Viale Fieschi fino al semaforo di Viale Amendola e invece che girare per il mare ha tirato dritto, è al vaglio in questo caso se il semaforo fosse rosso, ed è entrato in collisione con una vettura condotta da un 25enne e sulla quale viaggiavano anche un 23enne e due 26enni.
L'impatto è stato violento, l'Audi A 5 è andata in testa coda. Nessuno è rimasto ferito ma sul posto la Polizia municipale, avvertita da un collega, ha accertato che il 56enne era sotto effetto dell'alcol. L'etilometro, come detto, superava il tasso di 1.60 g/l.
Una pattuglia della Municipale ha gestito la viabilità, a singhiozzo, a seguito dell'incidente. L'infortunistica ha proceduto con la denuncia, il ritiro immediato della patente e il sequestro del mezzo a carico del 56enne. L'uomo ha ammesso le sue colpe dicendo di essersi sbagliato nella svolta su Viale Fieschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure