Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Febbraio - ore 17.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ubriaco in moto, centra una volante parcheggiata

In piena Piazza Chiodo, perde il controllo e si schianta a due passi dagli agenti increduli. L'etilometro per lui segna 1,61 g/l. La moto, oltretutto, non era neanche sua.

la nemesi
Ubriaco in moto, centra una volante parcheggiata

La Spezia - La buona notizia è che nessuno si è fatto male. Il resto della vicenda è una perfetta nemesi. Un motociclista alticcio ha perso pochi giorni fa il controllo della sua moto di grossa cilindrata concludendo la sua corsa tra le braccia degli agenti della Polizia di stato. O meglio, sulla fiancata di una volante parcheggiata in quel momento mentre i poliziotti erano impegnati in un controllo.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di sabato 13 febbraio scorso nella centralissima Piazza Chiodo. Il centauro in questione è un 45enne, che se l'è cavata fortunatamente solo con qualche contusione così come gli agenti. Richiamati ovviamente dal botto delle lamiere, hanno coinvolto la centrale operativa della Polizia Locale. Due pattuglie dalla caserma di Via Lamarmora hanno ricostruito l’esatta dinamica dei fatti.
A dare un contesto preciso al sinistro la prova dell’etilometro: tasso alcolemico pari a 1,61 g/l, ben oltre il limite massimo consentito di 0,50 g/l, per il motociclista. Condotto presso la caserma dell'Umbertino, ne è uscito, con una denuncia per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver causato l’incidente e sanzionato per aver violato alcune norme del codice della strada. All’uomo verrà inoltre sospesa la patente di guida con una decurtazione di 10 punti. Il motociclo è risultato non essere di proprietà dell’uomo e per questo gli agenti ne hanno evitato il sequestro restituendolo al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News