Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 19.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ubriaco e armato fino ai denti, fa resistenza e inveisce contro i poliziotti

Un 44enne è stato denunciato ieri notte in Viale Italia.

Ubriaco e armato fino ai denti, fa resistenza e inveisce contro i poliziotti

La Spezia - Un pugnale in legno, coltelli e un bastone telescopico. Un tasso alcolemico alto, aumentato ad un secondo controllo e tanta aggressività nei confronti dei poliziotti. E' finita con una denuncia per resistenza, porto di armi e oggetti atti ad offendere la nottata di un 46enne spezzino che ieri notte che si è fatto notare dalla volante perché ha zigzagato su Viale Italia, all'altezza del Bar Hemingway, finché non ci si è piazzato letteralmente davanti.
Appena si è tolto il casco gli agenti hanno notato che si trattava di una vecchia conoscenza. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine poer lesioni, violenza e guida in stato di ebrezza.
Quando gli agenti della volante si sono avvicinati lui ha mostrato immediatamente un atteggiamento aggressivo. Ha inveito contro di loro con epiteti poco edificanti e insulti stile: "Cazzoni, vi spacco. Non mi spaventate, ho fatto dodici anni di carcere. Portatemi pure via, io faccio resistenza" e così via.
La tensione è salita quando il 46enne ha tentato di estrarre da un fianco un oggetto. Uno degli agenti lo ha bloccato immediatamente per scoprire che si trattava di un bastone telescopico della lunghezza totale di 50 centimetri. Non è finita qui. Da una perquisizione approfondita dalle tasche e dal sottosella dello scooter, poi sequestrato perchè sprovvisto di ogni documentazione assicurazione su tutte, sono spuntati altri due coltelli a serramanico di 20 e 13 centimetri e un pugnale in legno fatto a mano.
Il tutto è stato sequestrato e il 46enne sottoposto all'alcoltest. Il suo tasso è passato da 1,67 g/l a 1.74 g/l. Nonostante l'iniziale reticenza si è calmato ed è salito sulla volante per poi finire in questura dove è stata formalizzata la denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News