LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Mattinata di soccorsi

Turista cade a Corniglia, sospetto trauma alla colonna vertebrale

Mobilitati uomini e mezzi. Due gli interventi in mattinata: il primo riguarda un 42enne, l'altro una donna di 58 anni entrambi spagnoli.

Paura a Corniglia per un escursionista spagnolo di 42 anni caduto da una ringhiera ad un’altezza di cinque metri. L’uomo stava percorrendo il tratto in località Prevo quando è scivolato. Immediato l’allarme ai soccorritori. Sul posto sono arrivati i militi del 118, la Pubblica assistenza di Corniglia.
Il turista spagnolo ferito ha riportato un politrauma e avvertiva poca sensibilità alle gambe, segnali di un sospetto trauma alla colonna vertebrale. A seguito della dinamica è stato allertato anche l’elicottero Drago. Il paziente è stato stabilizzato sul posto, non ha mai perso conoscenza, e al termine delle prime cure è stato trasferito al San Martino di Genova.

Il Soccorso alpino e i Vigili del fuoco sono intervenuti, quasi in contemporanea, sul sentiero tra Vernazza e Monterosso per un’altra turista, anch’ella spagnola di 58 anni, ha accusato un malore. Viste le sue condizioni è stato allertato Delta 0 e si è levato in volo l’elicottero Pegaso per il ricovero in ospedale al Noa di Massa.

Più informazioni