Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Settembre - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Trovato in via Lamarmora in possesso di hashish, denunciato

polizia
Trovato in via Lamarmora in possesso di hashish, denunciato

La Spezia - Prosegue l’attività anticrimine della Polizia di Stato che si sovrappone a quella volta alla verifica del rispetto della normativa anticovid-19, nel delicato contesto posto dall’emergenza sanitaria in atto in provincia della Spezia. Nel pomeriggio di ieri personale della Questura spezzina, unitamente a cinque equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, coordinati da Ufficiale di Polizia Giudiziaria dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla verifica del rispetto delle misure previste dalle norme sul contenimento della pandemia, nonché al contrasto della microcriminalità e alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ed il degrado urbano, perlustrando la città ed effettuando vari posti di controllo.

I servizi si sono concentrati in modo particolare nel Quartiere Umbertino, nella zona della stazione ferroviaria, nel Quartiere di Pegazzano e presso le principali piazze spezzine per verificare il rispetto del divieto di assembramenti.
Durante il servizio di controllo del territorio, si è reso necessario l’accompagnamento di un cittadino domenicano trentunenne presso gli uffici della Questura, trovato in via Lamarmora, in possesso di hashish al quale è stato contestato l’art. 75 del DPR 309/90 ed è stato denunciato a piede libero per il rifiuto di fornire le proprie generalità agli agenti. Sarà segnalato alla Prefettura per i provvedimenti conseguenti. Solo in quel quadrante sono state identificate nel capoluogo 49 persone (16 con precedenti penali o pregiudizi di polizia) e controllati cinque veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News