Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tre ore e mezzo di interrogatorio per Massimo Buccheri

Dopo una settimana di silenzio il dirigente è stato ascoltato negli uffici della Procura. L'interrogatorio è stato secretato.

appalti truccati e regalie
Tre ore e mezzo di interrogatorio per Massimo Buccheri

La Spezia - Interrogatorio fiume per Massimo Buccheri questa mattina in tribunale alla Spezia. Il maxi dirigente Asl è stato ascoltato dal pm Luca Monteverde negli uffici della Procura della Repubblica della Spezia.
Come riporta l'agenzia di stampa Ansa, è stato secretato l'interrogatorio di Massimo Buccheri assistito dall'avvocato Andrea Corradino, ha risposto alle domande sugli addebiti che gli sono stati contestati e che lo hanno portato in carcere.

Le accuse per il 48enne sono di: corruzione, concussione, turbativa d'asta, rivelazione del segreto d'ufficio e falso in atto pubblico. Sempre come riporta Ansa nell'interrogatorio di garanzia avvenuto la scorsa settimana in carcere davanti a gip e pm il dirigente Asl si era avvalso della facoltà di non rispondere, con il legale che aveva chiesto un nuovo interrogatorio non appena studiate tutte le carte.

L'indagine, curata dalla Guardia di Finanza della Spezia, ha portato dopo un anno di intercettazioni e pedinamenti a 11 misure cautelari, di cui 4 in carcere e 7 ai domiciliari. Buccheri avrebbe favorito ditte e imprenditori 'amici' in appalti dietro compensi in denaro o regali. Tra questi la multinazionale cinese, arrestati tre dipendenti, per la gara regionale bandita da Alisa su presidi medici. Ma anche l'ex consigliere regionale di Forza Italia e imprenditore Luigi Morgillo, ai domiciliari dove ora potrà incontrare il genero e la figlia, per il conto termico di alcune strutture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News