Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Luglio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ticket sanitario, 'fregano' tre spezzini su quattro

Questo lo sconfortante scenario riportato dalla Guardia di Finanza della Spezia.

Sanità
Ticket sanitario, 'fregano' tre spezzini su quattro

La Spezia - Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza della Spezia ha festeggiato questa mattina il 245° anniversario della fondazione del Corpo con una cerimonia a carattere interno.
Nel corso della celebrazione, è stata data lettura del messaggio che il Presidente della Repubblica ha inviato al Comandante Generale della Guardia di Finanza ed a tutte le Fiamme Gialle, nonché dell’Ordine del Giorno dello stesso Comandante Generale - Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana.
Il Comandante Provinciale - Colonnello Massimo Benassi – ha rivolto il proprio augurio al personale dipendente e ad una rappresentanza della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
In occasione di questa particolare ricorrenza, le Fiamme Gialle spezzine forniscono un bilancio delle attività di servizio condotte nei vari settori di competenza, con riferimento all’anno 2018 ed ai primi cinque mesi del 2019.

E tra i vari controlli effettuati nel periodo considerato ci sono anche quelli in materia di ticket sanitario, che in circa il 75% dei casi sono risultati irregolari: tre persone su quattro tra quelle controllate, in pratica, si sarebbe fatta curare gratis - o comunque usufruendo di condizioni economiche vantaggiose - in ospedali pubblici e/o altre strutture private convenzionate, senza averne di fatto diritto.
Altro settore particolarmente a rischio di frode è quello della concessione delle cosiddette prestazioni sociali agevolate, ovvero aiuti economici e/o servizi sociali di assistenza spettanti ai cittadini che versano in particolari condizioni economiche e sociali; in questo ambito, il 40% dei controlli posti in essere ha evidenziato irregolarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News