Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 22.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Terzo passo falso per il market che ha venduto whisky al tredicenne

La Questura aveva già colto in fallo i gestori nel dicembre scorso e durante il lockdown, quando tre persone erano state sorprese a bere e fumare nel retrobottega.

Destino in fase accertamento

La Spezia - Il market che sabato pomeriggio ha ceduto la bottiglia di whisky a un tredicenne spezzino, episodio che ha visto l'intervento la Polizia municipale mentre stava pattugliando il lungomare, nell’ambito del dispositivo anti Covid coordinato dalla Questura, è già noto per pregressi provvedimenti sanzionatori adottati.
Il market recentemente era stato oggetto di provvedimento sanzionatorio amministrativo di sospensione facoltativa per 5 giorni, ai sensi dell’art. 4 co 4 DL19/2020, a seguito di un controllo degli agenti della Squadra volante, effettuato durante la Fase 1, nel pomeriggio del 14 aprile scorso, allorquando nel retrobottega furono sorpresi tre avventori stranieri a bere birra, in aperta violazione delle norme anticontagio, e quindi sanzionati in via amministrativa (leggi qui).

Ancora prima, il 29 dicembre 2019, il locale era stato colpito da due provvedimenti sanzionatori da parte della Squadra amministrativa della Questura a seguito di controllo serale interforze, perché era stata omessa l’esposizione dei prezzi sulla merce in vendita e per la mancata esposizione del cartello indicante l’orario di apertura e di chiusura dell’esercizio commerciale.

Riguardo la vendita del whisky al minore avvenuta sabato scorso, la Questura sta in queste ore completando gli accertamenti avviati dalla Polizia municipale e i riscontri ai sensi del Testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News