Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tenta di vendere una bomba di mortaio su internet

Arrestato dai carabinieri un vezzanese: nascondeva in cantina l'ordigno, carico d'esplosivo e perfettamente in grado di svolgere il proprio compito. Ad accorgersi dell'annuncio un maresciallo che stava cercando un oggetto per casa.

Tenta di vendere una bomba di mortaio su internet

La Spezia - Ha scelto una delle tante piattaforme e-commerce per vendere i propri prodotti, peccato che la merce che intendeva mettere sul mercato non era esattamente un quadro, un oggetto vintage o un pezzo di ricambio di una qualsiasi auto o moto. Un 53enne di Vezzano Ligure aveva deciso di mettere in vetrina un proiettile da mortaio, verosimilmente risalente alla seconda guerra mondiale. Quando il Maresciallo della stazione locale, alla ricerca di un oggetto per casa, si è imbattuto nell’annuncio della sua zona, quasi non ha creduto ai propri occhi: quello effigiato era non una banale riproduzione, ma un vero ordigno da guerra.

E’ bastato poco per risalire all’identità dell’inserzionista, già noto per essere stato denunciato in passato per il possesso di una katana e di un proiettile da caccia. La perquisizione operata dai carabinieri ha consentito di trovare, nascosta in cantina, la bomba da mortaio, completamente arrugginita ma ancora provvista di carica esplosiva e perfettamente in grado di svolgere il proprio mortale compito. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dell’arma, che hanno messo in sicurezza l’ordigno, in attesa di farlo brillare in un luogo appartato. Per l’incauto inserzionista, invece, si sono aperte le porte del carcere: dovrà rispondere di detenzione di armi da guerra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News