Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Taglia l'hashish in auto e ferisce un agente, due arresti

Finiscono in manette due coinquilini. La Polizia ha sequestrato anche 14.5 grammi di cocaina oltre a 4 panette di hashish contenute nello zainetto di uno degli arrestati.

Taglia l'hashish in auto e ferisce un agente, due arresti

La Spezia - Aspettava un carico da 4 etti di hashish dal suo coinquilino. Peccato che la Polizia li abbia intercettati, arrestati in flagranza di reato e nel parapiglia un agente è rimasto ferito lievemente a un dito.
Per ricostruire tutta la vicenda bisogna tornare alle 17.30 di ieri quando la Mobile si trovava nelle vicinanze della stazione centrale per un controllo antidroga. L'occhio esperto degli investigatori non si è fatto sfuggire la fisionomia di un 63enne, già noto agli uffici, appena sceso dal treno e con uno zainetto nero in spalla. Quest'ultimo anche con una certa fretta ha raggiunto una Mini Cooper parcheggiata lì vicino e gli agenti hanno notato un'altra vecchia conoscenza, un 57enne, che aspettava il primo in compagnia del proprietario della Mini.
Poco prima che si allontanassero gli agenti avevano già avvertito una volante che intercettava la vettura sospetta. Bloccati a ridosso di Piazza Saint Bon, i poliziotti sono intervenuti subito.
Uno di loro notando il finestrino semiaperto ha infilato una mano per bloccare il losco traffico che stava avvenendo già dentro all'abitacolo.
Il 63enne stava tagliando una panetta di hashish con un comune coltello da cucina e vista la mano sbucata dal finestrino si è spaventato e ha tirato un fendente non aspettandosi certo di aver colpito un poliziotto.
Da lì in poi sono scattate le perquisizioni sia a bordo dell'auto che nell'appartamento che il 63enne e il 57enne condividevano. All'interno dello zainetto sono state trovate in totale 4 panette di hashish del peso complessivo di circa 400 grammi. A casa la Polizia ha trovato 0.44 grammi dello stesso stupefacente e altri 14 grammi di cocaina.
I due sono stati arrestati e processati questa mattina. L'uomo che era con loro era completamente estraneo ai fatti, a lui era stato chiesto soltanto di dare uno strappo al conoscente. Sicuro che non si aspettava di finire in mezzo ad un'operazione di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News