Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 20.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sventa il furto dello scooter prendendo a ombrellate il ladro

Uno spezzino è riuscito a fermare un 19enne che ha tentato di rubargli il motorino. Bloccato dalla Polizia il giovane è stato trovato in possesso anche di una discreta quantità di hashish e marijuana pronta per essere venduta.

Sventa il furto dello scooter prendendo a ombrellate il ladro

La Spezia - Pur di difendere la proprietà si è disposti a tutto. E un 19enne, arrestato ieri sera dalla Polizia di Stato, lo sa bene perchè si è preso delle ombrellate in testa dal proprietario dello scooter che ha cercato di rubare nella zona dell'Umbertino.
Le 23 erano passate da un pezzo, quando un giovane tra Corso Cavour e Viale Aldo Ferrari ha notato un giovane che armeggiava attorno al suo motorino. A rapide falcate lo ha raggiunto, ammonito e visto che aveva un ombrello lo ha colpito alla nuca.
I due si sono separati e la vittima del tentato furto si è buttata sulla strada principale per cercare aiuto. In quel momento passava una pattuglia della Polizia di Stato, del Reparto prevenzione crimine, che si è messa sulle tracce del fuggitivo.
Il giovane è stato notato poco lontano dallo scooter e in Via Lamarmora i poliziotti lo hanno bloccato. Lui si è divincolato e ha tentato la fuga più volte. Nel tragitto ha abbandonato anche una serie di involucri, otto per la precisione, contenenti marijuana. Bloccato definitivamente le sue tasche hanno mostrato altri "tesori". Venti grammi di hashish e altra marijuana, tutto pronto per essere piazzato a qualche cliente.
Il giovane arrestato, 19 anni romeno già segnalato dai Carabinieri di Lerici come assuntore di stupefacenti alla Prefettura, è stato processato questa mattina per direttissima. Le accuse: resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure