LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Carabinieri e finanza

Spaccio tra i cespugli a Pegazzano, arrestato pusher

Finisce in manette un richiedente asilo. Fermato anche l'acquirente.

Cannabis

Ieri pomeriggio, durante un controllo straordinario del territorio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia della Spezia coadiuvati da una squadra di militari del Battaglione Carabinieri Toscana, hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno concentrato l’attenzione nella zona verde della città della Spezia compresa tra Via dei Pioppi e Via Baracchini. Hanno notato il movimento strano del giovane extracomunitario che raccoglieva qualcosa da un cespuglio cedendola ad altro soggetto. Il controllo immediato ha permesso di identificare l’acquirente che verrà segnalato alla Prefettura della Spezia quale assuntore di stupefacenti e di fermare lo spacciatore.

Le successive ricerche permettevano di rinvenire, con l’ausilio di una unità cinofila della Guardia di finanza della Spezia, la busta in cellophane da dove lo spacciatore prelevava la sostanza per poi venderla: 12 grammi di sostanza stupefacente tipo Marijuana sono stati sequestrati a carico del giovane extracomunitario, richiedente asilo, tratto in arresto in flagranza di reato.
L’area dell’operazione è da tempo monitorata dai Carabinieri a seguito delle segnalazioni pervenute da alcuni cittadini che trascorrono del tempo in quell’area verde anche con bambini che frequentano un’area dedicata al gioco ivi presente.

Più informazioni