Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 03 Luglio - ore 23.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spaccata in Via Prione, responsabile denunciato

guai per un 22enne
Spaccata in Via Prione, responsabile denunciato

La Spezia - E' stato identificato, dalla Squadra Mobile della Spezia l’autore della “spaccata” consumata la notte di sabato scorso, 20 giugno, via Del Prione, in danno di un negozio di preziosi di una famosa catena internazionale.
L’autore del reato, dopo aver tentato di infrangere una delle vetrine, riusciva a praticarvi un foro, dal quale si impossessava di alcuni preziosi, per un valore di oltre mille euro.
Durante il sopralluogo la Polizia Scientifica ha repertato tracce ematiche, riconducibili a ferite riportate dall’autore del fatto durante la rottura dei cristalli.
L'uomo è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale e di quelle cittadine così è stato possibile ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Per raccogliere ulteriori elementi di riscontro, in particolare per cercare un giovane che presentasse ferite che potessero essere ricondotte alle tracce ematiche rinvenute sui vetri del negozio, gli agenti della Mobile diramavano una nota di rintraccio alla centrale opera-tiva.
Così, veniva rintracciato nel centro storico la notte del 22 successivo da una pattuglia della Squadra Volante un giovane con caratteristiche corrispondenti alla persona sospetta. Lo stesso riportava vistosi segni di ferite alle mani, verosimilmente riconducibili alla “spacca-ta”.
All’esito degli ulteriori accertamenti, la Mobile ha proceduto ad indagare per furto aggra-vato il suddetto, risultato identificato in un ventiduenne, nato in Marocco ma cittadino ita-liano, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, domiciliato nello spezzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News