Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 13.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sostanza rossa in mare, scattano le indagini

La Capitaneria di porto spezzina sta conducendo una serie di accertamenti a seguito dello sversamento di ieri mattina. La Sepor ha bonificato l'area, la chiazza non è arrivata ai vivai dei muscolai.

Sostanza rossa in mare, scattano le indagini

La Spezia - Arrivano le prime conferme riguardo la macchia rossa che ieri ha lambito le acque spezzine (leggi qui). La chiazza, che sembra essere stata costituita da un materiale polverizzato che con l'acqua ha creato un amalgama colorato, era stata avvistata ieri mattina dopo le 10 in prossimità della diga. Ad operare per la bonifica dello specchio acqueo è stata la ditta spezzina Sepor, specialista del settore, e sul posto, a ruota, è intervenuta la Capitaneria di porto della Spezia che sta conducendo tutti gli accertamenti del caso.
Le indagini sono in corso per stabilire come e quando sia avvenuto lo sversamento. Con tutta probabilità si tratterebbe di vernice utilizzata per tingere la carena delle navi. La consistenza polverosa è dovuta alla modalità in cui viene applicata sulle superfici, ovvero a spruzzo. A stabilire la provenienza esatta del materiale penserà la Capitaneria che sta procedendo con una serie di indagini che toccano anche la terraferma.
Intanto si apprende che subito dopo le prime segnalazioni il battello della Sepor è intervenuto per eliminare la macchia, che il canale interessato non ha subito danni e che il tempestivo intervento ha permesso che le macchie rosse non raggiungessero i vivai dei muscolai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News