LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Soldi e monili asportati da una villa, stanata una batteria di ladri albanesi

Tre giovani sorpresi in Via Falconi: si stavano arrampicando per assaltare le finestre di un appartamento. Beccati con la refurtiva di una casa appena svaligiata.

Posto di blocco

Un blitz in piena regola a bloccare l’arrampicata a mano libera di tre ladri di professione, intenti a concretizzare un pomeriggio di crimini in serie. E’ successo ieri in via Falconi angolo Via Buonviaggio pochi minuti dopo le 19: a precipitarsi sul posto è stata la Polizia di Stato, avvisata da un cittadino-testimone attraverso il 113. L’uomo ha spiegato chiaramente alla centrale operativa che davanti ai suoi occhi tre personaggi si aggiravano nel buio della sera con un evidente fare sospetto: uno sembrava fare il “palo”, mentre altri due si stavano arrampicando su di una impalcatura adiacente ad un palazzo. Il personale intervenuto immediatamente, individuava subito il “palo” e da qui nasceva un pedinamento, a seguito del quale veniva notato mentre saliva su un’auto e successivamente raggiunto in tutta fretta da due uomini che provenivano da Via Sarzana.

I tre soggetti venivano bloccati dalla Polizia e, in seguito ad un’accurata perquisizione personale, trovati in possesso di somme di denaro ed alcuni monili in oro di cui non sapevano giustificare la provenienza e che poi verrà accertato essere appena stati asportati da un appartamento sito in Via Sarzana 43, dove gli investigatori notavano un immobile al primo piano che presentava la porta finestra spalancata con il vetro infranto. Tutta la refurtiva veniva immediatamente restituita al proprietario, uno spezzino di 64 anni. Gli arrestati, tre albanesi fra i 20 e i 30 anni, sono stati tradotti in Questura per le operazioni di rito e la direttissima di questa mattina.

Più informazioni